Gli amici di Semia

In questi anni sono tante le associazioni e i progetti con i quali abbiamo collaborato e collaboriamo tuttora. Un network prezioso di aiuto e sostegno grazie al quale ogni giorno possiamo fare la differenza per i nostri animali e per il mondo in cui viviamo.

Vi invitiamo a visitare le loro pagine e ad approfondire l’attività e il grande contributo che ognuna di queste realtà offre a tutti noi quotidianamente.

Teaming.net

Uno strumento online per raccogliere fondi per cause sociali attraverso micro donazioni di 1€ al mese. La filosofia di Teaming si basa sull'idea che con 1€ al mese, noi da soli non possiamo fare molto però se ci uniamo, possiamo realizzare grandi progetti.

The Pollination Project

Associazione americana che si affida a una rete globale di beneficiari, partner di comunità e consulenti volontari per identificare i leader di progetti straordinari che, a causa della natura di base del loro lavoro, spesso non sono in grado di ricevere finanziamenti da altre fondazioni o istituzioni.

Società Italiana di Etologia

La Società Italiana di Etologia (S.I.E.), costituita da un centinaio di ricercatori, si propone di promuovere la ricerca scientifica sul comportamento animale, diffonderne i risultati e facilitare i contatti tra ricercatori italiani e stranieri.

Santuario Capra Libera Tutti

In quel di Nerola, su una montagna alle porte di Roma, esiste un luogo chiamato Santuario capra libera tutti, in cui trovano rifugio oltre 200 animali riscattati da sequestri e luoghi del terrore. Un’oasi popolata da mucche, maiali, agnelli, capre, pecore, galline, tacchini, cavalli, un lama e tante altre specie animali che l’uomo nel corso della storia ha privato della libertà.

WildUmbria

L'associazione si occupa del recupero della fauna selvatica, offre servizi riguardanti la gestione della fauna e il monitoraggio ambientale; organizza corsi di formazione incentrati su differenti tematiche e laboratori di educazione ambientale per scuole di ogni ordine e grado; si occupa di ricerca in campo zoologico, veterinario e ambientale ed è coinvolta nello sviluppo di numerosi progetti correlati.

LAV Firenze

La sede locale di Firenze lavora sul territorio per difendere i diritti degli animali. Informa i cittadini sulla difesa di tutti gli esseri viventi, organizza eventi, offre formazione nelle scuole, aiuta le adozioni di animali in cerca di una famiglia e collabora con le Istituzioni e le Forze dell’Ordine per un mondo più rispettoso e accogliente per tutti.

SOS NAtura

SOS Natura nasce in Irpinia ed è un'associazione di promozione sociale, no profit, specializzata nella tutela giuridica degli animali e nella loro salvaguardia attraverso azioni dirette e concrete per proteggere ogni specie ed i loro habitat naturali.

Vivere Vegan

Obiettivo dell’associazione è la diffusione del veganismo e dell’antispecismo, coniugando informazione teorica e pratica, ritenendo che solo le scelte concrete di ognuno di noi possano fare veramente la differenza. Progetto Vivere Vegan è a disposizione di chiunque voglia informazioni che possano facilitare un cambiamento nel proprio stile di vita.

L.I.D.A.

Dal 1977 L.I.D.A. si batte per il riconoscimento giuridico dei diritti naturali dell’animale e contro tutte le violenze di ogni tipo e di ogni genere sugli umani e non.